Designers Treca Interiors Paris

Designers


Da più di 20 anni, collaboriamo con designer rinomati.

  • Pascal Allaman Designer Treca Interiors Paris

    Pascal Allaman

    Architetto d’interni e designer, Pascal ALLAMAN fonda la sua agenzia nel 2000. Vince vari concorsi e riceve presto incarichi di progetti prestigiosi : la sede sociale parigina della società EULER HERMES SFAC e ancora,  la creazione di un concept per boutiques manifatturiere di alta orologeria BLANCPAIN.

    Attento ai dettagli, il suo lavoro si concentra sull’equilibrio tra i volumi e le luci, i materiali e i colori, creando degli spazi contemporanei sofisticati ed eleganti, fedeli all’essenza dei luoghi.

    Tutte sue creazioni
  • Mathilde Brétillot

    Creatrice a tutto tondo, Mathilde Brétillot interpella l’ambiente contemporaneo, coniuga l’universo del lusso, per dare risposte complete, chiare, sensibili e motivate. Si trasforma da designer, in architetto di interni a scenografa, il suo lavoro è sviluppato da un dialogo costante con i propri mandatari.

    Tutte sue creazioni
    La testiera letto Saint Germain è stata concepita con design puro dalle molteplici possibilità di interpretazione e finiture: bi-colore, bi-materie.
    Come un grande tessuto teso tra le due estremità e la parete, le testiera appare leggera. La sua duplicità permette di giocare con i materiali e i colori, creando combinazioni eleganti o gioiose, ricche o leggere.

  • L’universo della camera è sempre più un luogo di vita essenziale all’interno della propria dimora, un luogo da vivere dove il letto ha acquisito il suo spazio di “arredo incontestabile e indispensabile” nel nostro quotidiano. Le grandi innovazioni tecniche e estetiche di design del letto permettono oggi di unire l’estetica al comfort assoluto.
    Anche gli usi sono cambiati e il letto si utilizza anche per altro, non solo per dormire: si telefona, si ascolta la musica, si vede il televisore, ci si riposa… al XXI secolo, il letto è un nuovo stile di vita.

    Sandrine Chollet

    Vecchia allieva della scuola privata Baronnat (in partnerariato con la scuola Boule), Sandrine Chollet sviluppa diversi progetti di architetture d’interni e di decorazione di appartamenti, di residenze private e di palazzi. Dal 2003, Sandrine Chollet sviluppa parallelamente il suo universo artistico nel mondo degli Editori, realizzando creazioni di mobili e lampade per la società Pierre Frey, Hugues Chevalier e per la nuova collezione arredo di Treca Interiors Paris.

    Tutte sue creazioni
  • Eric Gizard

    Attento esploratore di stili del mondo, il suo territorio di azione lo porta ad esprimersi su un’ampia varietà di progetti: appartamenti e boutique in Giappone; sale da tè in Corea, uffici a Shangai, ambienti commerciali per marchi di cosmetici di lusso in Asia, progetti di Palazzi e di residenze private in Europa, spazi previdenziali e boutique a Parigi…
    In parallelo alle creazioni di linee di mobili per Editori, lavora anche alla creazione di vasellame, lampade e oggetti d’arte per la tavola per grandi maison del lusso francesi.

    Tutte sue creazioni
    Eric Gizard Designer Treca Interiors Paris
  • Hoffmann-Kahleyss

    Hoffmann Kahleyss Design

    Dal 2013, Birgit Hoffmann e Christoph Kahleyss dirigono insieme un’agenzia di design specializzata nella concezione del mobile e dell’architettura di Interni ad Amburgo. In parallelo, progettano stand espositivi e sostengono delle produzioni fotografiche. Il loro percorso consiste nel guidare un progetto dall’idea iniziale fino alla sua commercializzazione. Numerosi anni di esperienza e di savoir-faire tecnico sono alla base dei loro prodotti, che si caratterizzano da una indipendenza formale ed un successo garantito.

    Tutte sue creazioni
  • Annette Lang

    Annette Lang, architetto di interni tedesco, ha vinto diversi premi quali il Design Center Stuttgart, il Design Center Nordrhein Westfalen o il German Designer Club. Ha collaborato con numerosi brand dell’universo della casa quali Bauscher, Bestform, De Sede o WK Wohnen. Da circa dieci anni, collabora con Treca Interiors Paris creando delle testiere letto e degli accessori di arredo.

    Tutte sue creazioni
    Rilassarsi, distendersi, oziare, riposarsi e soprattutto dormire bene. E’ quello che deve permettere un letto e queste attese devono essere confortate da una testiera letto. ADELE è nobilmente delimitata da una sottile cornice di legno. Le sue cuciture trasversali e il suo capitonné risaltano in modo elegante il comfort di questa testiera letto…
  • Patricl Naggar Designer Treca Interiors Paris

    Patrick Naggar

    Architetto, artista e designer, Patrick Naggar ha creato numerosi progetti di architettura e di design in Europa e negli Stati Uniti: residenze private prestigiose, appartamenti di collezionisti d’arte, gallerie d’arte e ristoranti; così come delle collezioni per Ecart International, Neotu, Tectona, Véronèse e Artelano.
    Dialogo tra arte e scienza, una fusione di culture e una forte dimensione poetica si combinano nel suo lavoro per formare un linguaggio moderno ed elegante.

    Tutte sue creazioni
  • Matteo Thun

    Designer e architetto italiano, Matteo Thun è uno dei fondatori del Gruppo di Memphis. Ha studiato a Salzbourg sotto la direzione di Oskar Kokoschka.
    Nel 1975, si è laureato in architettura a Firenze. Nel 1978 si trasferisce a Milano, dove lavora con Ettore Sottsass. Fonda il suo studio a Milano nel 1984. Ha vinto per 3 volte consecutive il premio Compasso d’Oro. Ha lavorato con Bulgari, Artemide, Catalano, Driade, Missoni, Porsche, Vitra, Villeroy & Boch, Campari, e Zucchetti.

    Tutte sue creazioni
    Matteo Thun Designer Treca Interiors Paris
  • Andreas Weber Designer Treca Interiors Paris
    « Trascorriamo nel letto molto più tempo di prima, un’atmosfera confortevole gioca quindi un ruolo importante. La necessità di un design di letti più voluminosi e morbidi sottolinea questa tendenza. La forma della testiera CASUAL è stata ispirata da un grande cuscino. Grazie a lei, il comfort e l’intimità si associano al primo sguardo. Il volume rigonfio della testiera letto offre il comfort di un divano e invita a distendersi. »

    Andreas Weber

    Architetto e designer tedesco laureato nel 1980 presso la Facoltà di Architettura e di Urbanistica di Monaco di Baviera, Andreas Weber ha diretto uno studio di architettura, ha prodotto e distribuito la propria collezione di lampade e di mobili con il nome di Andreas Weber Wohndesign. Ha collaborato con numerose società internazionali particolarmente con  Christine Krönke Interior Design e BW-Bielefelder Werkstätten. Dal 2011, lavora in collaborazione con Treca Interiors Paris.

    Tutte sue creazioni